Il conteggio di estinzione è un documento prodotto dall'Istituto Finanziario che certifica la cifra esatta da bonificare nel caso si voglia estinguere anticipatamente il debito.

Calcolo del Conteggio Estintivo Prestito

Il conteggio viene calcolato a una data futura, sempre alla fine del mese, per darti il tempo di predisporre il bonifico. Se la richiesta viene presentata nei primi 15 giorni del mese, la data di scadenza solitamente è l'ultimo giorno del mese corrente, se la richiesta viene presentata più tardi il conteggio verrà calcolato alla fine del mese successivo.

Iter e Modalità

Il conteggio riporterà il debito residuo, le coordinate bancarie su cui effettuare il versamento e la causale da riportare sul bonifico. Ricevuto il bonifico l'Istituto invierà al tuo datore di lavoro la lettera Liberatoria con cui confermerà l'avvenuta estinzione del debito e lo libererà dall'obbligo di trattenere la rata.

Modalità di invio Documentazione

Potrai inviare il modulo via email o fax ai recapiti dell'Istituto Finanziario che puoi trovare QUI. Ricordati di allegare anche copia di un tuo documento di identità.

Ricordati anche di rispettare rigorosamente la data di scadenza: un bonifico effettuato dopo tale data verrà respinto; se vuoi stare tranquillo puoi invece pagare senza problemi qualche giorno prima.

Scarica il modulo Richiesta conteggio Estintivo prestito